Tende da sole

TENDE DA SOLE

Siamo specializzati nella vendita ed installazione di Tende da Sole ed in particolare realizziamo:
  • A bracci
  • A caduta
  • Ad attico
  • A capottina
  • A pergolato

Tende da sole a bracci

si tratta di tende che offrono unicamente protezione frontale e sono adatte a balconi o finestre. Il loro vantaggio consiste principalmente nella grande facilità di installazione unica accortezza è tenere conto che sono maggiormente vulnerabili alle intemperie e per questa ragione è bene ricordarsi di chiuderle in caso di maltempo.

Tende da sole a caduta

questa Tenda è adatta sia a Balconi che a Finestre ed offre protezione sia frontale che laterale garantendo una ottima privacy oltre che un perfetto effetto decorativo.

Tende a attico

si tratta di una Tenda da sole perfetta per proteggere un grande spazio oltre che è particolarmente adatta anche per ristoranti e bar con spazi esterni da coprire. Questa tenda offre una copertura frontale e superiore, resiste molto alle intemperie e viste le grandi dimensioni consigliamo una installazione automatizzata con motore per una maggiore maneggevolezza.

Tende a cappottina

Si tratta di una tenda da sole principalmente adatta a balconi, finestre o vetrate. Questa tenda offre una protezione superiore ed anche parzialmente frontale.

Tende a pergolato

si tratta di Tende da sole perfette per lastrici solari o giardini. In queste tende il Telo può aprirsi e chiudersi a pacchetto scorrendo all’interno di guide predisposte. Offre protezione superiore ed all’occorrenza vi si possono abbinare delle Tende a caduta.

Componenti

I componenti principali di una tenda da sole sono:

Telo

E' il tessuto, la parte più importante di una tenda da sole e che effettivamente procura il riparo dal sole.

Telaio

La struttura su cui si poggia il telo.

Cassonetto

Protegge il telo dalle intemperie quando è arrotolato, ma non è un elemento fondamentale.

Copertura

Una struttura in lamiera che sostituisce il cassonetto e serve a proteggere il telo.

Materiale del telo

Il materiale del Telo può essere in Cotone o acrilico (PVC). Le migliori fibre per la protezione dai raggiu UV sono le fibre sintetiche in quanto possiedono una trama molto fitta e sono maggiormente resistenti all’acqua e meno propense agli strappi. Importante è naturalmente non trascurare l’estetica e scegliere Teli che si sposino bene con l’aspetto generale della vostra casa.

Le nostre Tende da Sole sono dotate di Sistemi di apertura chiusura manuali, automatizzati o motorizzati e comandati a distanza. Le Tende con sistemi automatizzati presentano, in particolare, molti vantaggi, molte infatti sono dotate di sensori che chiudono automaticamente la tenda in caso di vento o pioggia prevenendo accidentali danneggiamenti.

Allo scopo di garantire uno standard di sicurezza tutte le tende da sole vanno provviste di:
  • Nome e indirizzo del fabbricante
  • Dichiarazione di conformità
  • Manuale di istruzione e manutenzione
  • Marchiatura CE

PARTNERS

I marchi delle tende da sole che potete trovare nel nostro catalogo